Ecco chi vuole male al paese

L’irresponsabilità dei 5Stelle fa saltare la legge elettorale e il patto sulle regole condivise
Senza pudore! Il M5S affossa la legge elettorale. Dopo un accordo “parlamentare” fra Pd, Fi, Lega e M5S e dopo aver coerentemente condiviso e votato il testo in Commissione, i grillini si sono mostrati per quello che sono: inaffidabili!
Sull’emendamento presentato da Micaela Biancofiore (Forza Italia), gli esponenti grillini avevano già votato in maniera contraria in Commissione Affari costituzionali e avevano espresso parere sfavorevole in sede di Comitato dei Nove, al primo esame degli emendamenti. A causa di un disguido tecnico, il voto segreto per un attimo diventa palese, e sul cartellone di Montecitorio compare la prova del voto favorevole dai banchi dei pentastellati.
È evidente che i Cinque Stelle hanno deciso di affossare la faticosa intesa costruita sulla legge elettorale. Questo rivela la loro totale irresponsabilità. Il Pd ha fatto tutto quello che poteva e anche di più mediando e andando anche oltre le proprie proposte pur di aiutare una sforzo di mediazione per tutti. Ma l’atteggiamento dei grillini è inaccettabile e rivela purtroppo la loro totale inaffidabilità.
La foto scattata è la lampante dimostrazione di quanto è accaduto.

Questa voce è stata pubblicata in Interventi. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.